Tante tipologie e colorazioni per la tua vernice per pelle

Cos’è la pittura per la pelle?

Se hai intenzione di colorare le tue vecchie scarpe o borse di pelle devi sapere che una delle aziende leader del settore è l’americana Angelius. Ormai da oltre dieci anni è specializzata della produzione di pittura per pelle. Questi prodotti hanno un’ottima tenuta e sono molto semplici da utilizzare. Si tratta di colori acrilici a base di acqua e che sono inodore. In questo modo la manutenzione risulta più semplice e sono anche più facili da pulire. Un ulteriore vantaggio è il fatto che sono disponibili in tantissime tonalità. In questo modo potrai trovare il coloro adatto per il tuo prodotto. Ma non è tutto, infatti Angelius offre ai propri clienti anche prodotti complementari da utilizzare in fase di colorazione e di finitura. In questo modo il coloro dura a lungo e il risultato cromatico è ottimale.

I principali colori per la pelle

Le vernici per la pelle di Angelus sono disponibili in più di 150 diverse tonalità e sono utilizzabili con diversi tipi di pellame. I colori per pelle si dividono in diverse categorie. La prima è quella delle vernici standard. Questi sono colori classici a base di acqua che sono adatti per la colorazione di tipi diversi di pelle liscia. Questa pitture per la pelle è ideale per la tintura di un’ampia gamma di prodotti. I principali sono: scarpe, stivali, borse portamonete. Sono adatti anche per colorare grandi superfici come divani e poltrone. Le tonalità disponibili sono tantissime così potrai trovare quello giusto per te. La seconda tipologia di vernici riguarda quelle metalliche. Grazie alla loro caratteristica rendono l’oggetto brillante in quanto a differenza di quelle precedenti queste hanno un effetto metallico. I colori di questo tipo che puoi acquistare sono oro, argento e bronzo oltre a champagne e rame. Altra categoria di colori per pelle è quella che consente all’oggetto di avere un effetto perlato. Si tratta di una pittura per la pelle particolarmente indicata per chi desidera colori vivi in quanto dona un effetto brillante. I colori disponibili sono diversi come l’oro 18 carati, l’argento, il verde, il rosso e il blu. Infine un altra tipologia per chi desidera avere degli oggetti appariscenti è quella con i brillantini. Infatti questa tipologia di colori di consente di dare agli oggetti un effetto porporina. Puoi scegliere tra 6 differenti tonalità: oro, nero, argento, blu, limelite rosa. Infine se vuoi donare un effetto luminoso ai tuoi oggetti di pelle la vernice giusta è Glow In The Dark che è fino a 10 volte più luminoso rispetto ai tradizionali colori fluorescenti.

Le tipologia di pittura per pelle che si possono utilizzare

Le vernici per la pelle possono essere applicate su diversi tipi di pelle e quindi esistono diverse tipologie differenti che si differenziano in base al loro utilizzo. Infatti si possono utilizzate sulla pelle liscia con lo scopo principale di renderla lucida. Questo tipo di prodotto viene impiegato prevalentemente per la colorazione scarpe e mobili di questo materiali. In questo modo è possibile coprire i segni dell’usura. Un’altra tipologia di pelle molto diffusa è quella scamosciata. Su questa tipologia in particolare i segni del tempo e le macchie sono spesso presenti soprattutto quando si tratta di prodotti usati. Questa tipologia di pelle è utilizzata per la realizzazione di oggetti di uso quotidiano come scarpe e borse. Queste infatti si rovinano in breve tempo in quanto vengono usate frequentemente.